News

Hotel green: la certificazione EcoWorldHotel attesta la sostenibilità delle strutture.

Un progetto di certificazione tutto italiano che punta sulla qualità ambientale.

Si è svolto lo scorso 28 novembre il Convegno Nazionale "Ecosostenibilità: vantaggi per alberghi e turismo" organizzato da EcoWorldHotel in collaborazione con Certiquality.

L’incontro è nato dal desiderio di confronto tra i diversi stakeholder coinvolti nel settore turistico, che hanno voluto indagare sulle migliori strategie da attuare per costruire un turismo di qualità, puntando tra gli altri fattori sulla sostenibilità ambientale.

La clientela straniera è in aumento, e sempre più attenta al green, tanto da inserire nei propri criteri di scelta del luogo di vacanza anche la sostenibilità delle strutture ricettive. Da qui nasce Ecoworldhotel, la prima certificazione italiana per attestare il livello di orientamento al green delle strutture alberghiere, basata sull’assegnazione di un punteggio (un numero di “eco-foglie” che va da 1 a 5) in relazione a determinati parametri. La verifica della conformità avviene da parte di un ente di terza parte indipendente.

Questa certificazione può essere un primo importante passo per le strutture alberghiere munite di sale congressi di proporsi come strutture adatte per ospitare eventi sostenibili ed ottenere quindi la certificazione ISO 20121.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.