News

Sport sostenibile: i mondiali di canottaggio di Varese scelgono la ISO 20121

L'evento č stato certificato da ICIM

Il Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio di Varese ha scelto di certificare i Mondiali di Canottaggio Under 23 secondo la ISO 20121, ottenendo un importante primato: nel mondo del canottaggio nessuna competizione agonistica internazionale era mai stata certificata per la sostenibilità.

Una decisione importante in primis per la location: la certificazione valorizza ancor di più l'area del parco e il lago dove si svolgono le gare donando ulteriore visibilità al territorio. La certificazione verrà replicata anche per le edizioni 2015 e 2016 della Coppa del Mondo. 

Una scelta che può diventare un interessante caso studio ed esempio per molte altre realtà sportive e non.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.