News

L’Europa dichiara il 2015 l’anno dello sviluppo sostenibile

Numerosi impegni e appuntamenti dedicati alla cooperazione.

Il 2015 sarà un anno ricco di appuntamenti in tema di sostenibilità: l’Unione Europea ha infatti intenzione di lanciare una campagna di sensibilizzazione e di informazione per coinvolgere tutti i cittadini europei nella cooperazione allo sviluppo, mostrando i risultati finora ottenuti e fissando i nuovi traguardi da raggiungere.

Tra gli obiettivi di quest’anno rientrano la realizzazione di un quadro unico per l’eliminazione della povertà e lo sviluppo sostenibile e un nuovo accordo internazionale sul clima.

Sulla scia del motto “il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro” si prospetta un anno all’insegna del confronto e della collaborazione allo scopo di individuare buone pratiche e strumenti utili per concretizzare gli impegni presi. In questo senso la normazione tecnica rappresenta sicuramente una fonte adatta per ricavare informazioni direttamente spendibili e sul tema della sostenibilità vi sono numerose norme da poter consultare: la SA 8000, la ISO 26000, la ISO 20121 e tutte le norme della serie ISO 14001.

.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.