News

Dalla materna alla maturitā arriva l’educazione ambientale

La sostenibilitā diventa materia di studio

Un percorso didattico ed educativo che aiuti i giovani, fin dalla scuola materna, a sviluppare una vera e propria “cultura dell’ambiente”, è il nuovo obiettivo condiviso dal Ministero dell’Ambiente e il Ministero dell’Istruzione.

Tra gli argomenti da approfondire durante i momenti dedicati all’educazione ambientale ci sono la tutela dell’acqua, dei mari, della flora e della fauna, la raccolta differenziata ma anche temi più complessi e articolati a partire dal dissesto idrogeologico, l’adattamento ai cambiamenti climatici e il consumo del suolo e dei rifiuti per arrivare infine a definire concetti quali città sostenibile, green economy, green jobs e green talent.

Un’iniziativa importante soprattutto per Milano, in vista di Expo 2015, che preparerà i ragazzi a immaginare, progettare e vivere la città del futuro in modo consapevole e informato.

Per i docenti che saranno incaricati di occuparsi di questo progetto denominato “Nativi ambientali” il ministero dell’Ambiente e quello dell’Istruzione hanno preparato un libro con linee guida, spunti e materiali didattici.

Fonte: Corriere della Sera

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.