News

Carnevale di Venezia: le “Notti all’Arsenale” ottengono la Certificazione ISO 20121

L'evento è stato organizzato secondo una gestione sostenibile

Vela S.p.A., società commerciale della mobilità e di marketing della citta di Venezia organizzatrice dell’evento “Notti dell’Arsenale”, inserito tra gli appuntamenti del Carnevale di Venezia, ha ottenuto la certificazione ISO 20121 – Eventi Sostenibili.

Dopo aver conseguito la certificazione relativa alla fase di pianificazione dell'evento, l’audit di verifica successivo è stato eseguito durante lo svolgimento stesso dell’evento dimostrando che l’intera rassegna non è stata solo pensata ma è stata anche realizzata rispettando i parametri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Tante le buone pratiche adottate: dalle campagne informative di sensibilizzazione e coinvolgimento di fornitori e istituzioni locali all’attivazione della raccolta differenziata dei rifiuti con il recupero del materiale utilizzato.

Oltre ad avere affermato la veridicità e l’effettiva applicazione degli impegni assunti in fase di progettazione, l’aver aderito al percorso di certificazione ISO 20121 permetterà a Vela S.p.A. di dimostrare la gestione sostenibile dell’intera manifestazione con i risultati che saranno illustrati e verificati in fase di rendicontazione.

Fonte: Bureau Veritas, Organismo di Certificazione

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.