News

Imprese della green economy: facciamo il punto

Presentato il Rapporto Fondazione Sviluppo sostenibile ed ENEA

Il green piace: in Europa il 26% delle PMI offre prodotti e servizi verdi e il 93% sta sviluppando progetti per essere più sostenibili.

Il Rapporto sulla Green Economy 2014 realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile e dall'ENEA prende in esame la situazione italiana, dove sempre più imprenditori stanno puntando sull’innovazione dei processi produttivi, utilizzando in modo più efficiente l’energia e le risorse disponibili.

Un dato certamente da sottolineare e forse ancora poco evidente è che le imprese che appartengono alla sfera della green economy hanno maggior opportunità di competere sui mercati nazionali ma soprattutto esteri, dove i consumatori sono diventati molto attenti alla riduzione degli impatti sull’ambiente e alla promozione di tutte quelle pratiche che migliorano la qualità della vita.

Anche la ISO 20121 si colloca in questo panorama: i fruitori degli eventi sono sempre più sensibili e si aspettano sempre maggior cura nella gestione di tutti gli aspetti legati all’organizzazione di una manifestazione.

Se vuoi saperne di più scrivici: segreteria@eventisostenibili.com

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.