News

La CSR del Gruppo Ferrero si concretizza negli obiettivi di sostenibilitā

L'azienda č tra gli espositori sostenibili di EXPO 2015

Il Gruppo dolciario Ferrero ha presentato il suo Rapporto di sostenibilità Condividere valori per creare valore” confermando l’intenzione di raggiungere entro il 2020 dieci obiettivi considerati strategici per la sostenibilità.

Alcuni sono già stati ottenuti, come ad esempio il 75% di energia autoprodotto, mentre altri, come l’estensione a 30 paesi dell’iniziativa Kinder+Sport, sono previsti entro il 2018. Infine entro il 2020 il programma prevede di ridurre del 40% le emissioni di Co2 e del 30% quelle di gas effetto serra e l’esclusivo utilizzo di cacao e zucchero di canna certificato e sostenibile.

Oltre all’attenzione nel processo produttivo e alla qualità e sicurezza degli alimenti, la responsabilità di Ferrero verso gli stakeholder si declina in altri importanti progetti: l’attività della Fondazione Ferrero che si prende cura degli ex-dipendenti, lo sviluppo e la diffusione del programma in favore dello sport “Kinder+Sport”, e l’impegno a sostenere le economie dei paesi emergenti, finanziando diversi progetti educativi e sociali. A tal proposito è stato deciso che le 8 installazioni che verranno esposte in occasione di Expo saranno trasferite, una volta terminata la manifestazione, proprio nei paesi emergenti, e riconvertite a nuovi usi.

Ferrero si pone quindi, in ottica ISO 20121 e sostenibilità degli eventi, come un ottimo esempio di modello imprenditoriale virtuoso, che speriamo possa avere grande seguito, per diffondere ed affermare sempre più le buone pratiche di responsabilità sociale di impresa.

 

Fonte: Sole24Ore

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.