News

Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada di Verona, sceglie la ISO 20121

La sostenibilità per migliorare la qualità della vita urbana

Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada, giunto alla XIII edizione, sarà il primo evento a Verona a ottenere la certificazione internazionale ISO 20121 per la Gestione Sostenibile degli Eventi.

L’Associazione Giochi Antichi, che organizza il Festival insieme al Comune di Verona-Area Cultura, con il sostegno dell’Assessorato all’Ambiente, ha deciso infatti di dimostrare e valorizzare il proprio evento certificandolo secondo questo specifico standard e scegliendo Bureau Veritas come ente di certificazione.

Durante i quattro giorni del Festival, che si svolgerà dal 17 al 20 settembre, i certificatori verificheranno tutte le attività suddivise nelle diverse aree di intervento, come ad esempio gli allestimenti, la mobilità, la ristorazione, senza trascurare la progettazione ed il coinvolgimento del Consiglio Direttivo.

Il festival sul proprio sito ha dedicato una pagina specifica (http://tocati.it/il-festival/festival-sostenibile/) alle azioni intraprese per incrementare il livello di sostenibilità dell’evento. Tra quelle più significative ricordiamo l’uso di energie provenienti da fonti rinnovabili certificate, la proposta di menù a chilometro zero e l’uso di stoviglie in materiali riciclabili per tutte le Cucine del Festival, l’uso dell’acqua dell’acquedotto cittadino depurata con filtri al posto delle bottiglie di acqua minerale, la creazione di isole ecologiche per la raccolta differenziata, l’utilizzo di mezzi elettrici e di biciclette proprie o del servizio di Bike Sharing veronese  per lo staff .

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.