News

Urban Ecofestival: il Music Festival sostenibile certificato Iso 20121

L'evento musicale che punta alla riqualificazione e alla sostenibilitā

Urban Ecofestival è un Music Festival nato nel 2006 con l'obiettivo di offrire nella città in cui viene organizzato, un evento ad ingresso gratuito ad alto contenuto culturale volto anche alla riqualificazione delle aree urbane dismesse.

Quest’anno il Festival sarà ospitato dal Comune di Prato e si terrà dal 17 al 20 settembre presso il Parco della Liberazione e Pace, sede dell’ex Ippodromo. Oltre agli spettacoli musicali sono in programma una serie di incontri e workshop con associazioni e realtà locali che si occupano di sostenibilità, affinché la manifestazione si occupi del tema a 360° e lo sviluppi in tutti e 3 gli ambiti: sociale, ambientale ed economico.

Nell'area verde dell'Ex Ippodromo infatti troveranno posto anche un Mercatino di prodotti a Km0, un’area dedicata allo Street Food, un Eco market con espositori che seguono i principi del remake e dell'eco design e un’area ludica per i piccoli e le famiglie dove sarà possibile partecipare ad una caccia al tesoro dedicata ai temi della sostenibilità. 

In occasione della decima edizione, grazie alla partnership tecnica dell’Ente Certificatore ICIM, la manifestazione sarà esaminata e verificata in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla produzione fino al post evento diventando così il primo evento musicale italiano certificato secondo la ISO 20121. Grazie a questa scelta il festival è stato inserito come case-history all'interno di EcoMusicFestival.it, primo incubatore di eventi musicali sostenibili.

Un’importante opportunità per l’Italia per dimostrare lo sviluppo delle best practices in tema di sostenibilità in un settore di rilievo internazionale come quello dello spettacolo.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.