News

Greenway, il Salone internazionale del riciclo e della sostenibilitā

La Regione Puglia in campo per la sostenibilitā

La Fiera del Levante di Bari, dal 12 al 20 settembre 2015, ha ospitato Greenway, il Salone internazionale del riciclo e della sostenibilità, ideato e organizzato da Fe.Da, promosso da Regione Puglia, assessorato alla Qualità dell’Ambiente, e Fiera del Levante con la collaborazione di Conai, FiseAssoambiente, FiseUnire, Unitalia, Albo nazionale gestori ambientali (Ministero Ambiente), Convenzione delle Alpi e Anita Puglia.

La manifestazione è stata un’occasione di incontro tra istituzioni, associazioni, aziende, cittadini per confrontarsi e dialogare sulle tematiche ambientali, sull’importanza di una corretta comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini e su come raggiungere obiettivi sostenibili nella gestione dei rifiuti. Per avviare un piano di valorizzazione delle risorse naturali e tutelare l’ambiente, infatti, è fondamentale il coinvolgimento del territorio locale, e il confronto con le realtà circostanti che hanno già avviato comportamenti virtuosi.

La manifestazione si è sviluppata lungo tre filoni di interesse:  sustainability (Rifiuti, territorio, bonifiche, energia e fonti rinnovabili)  education (educazione e l’informazione al cittadino e alle scuole) network (comunicazione, scambio, e dialogo). 

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.