News

Giornata Nazionale degli Alberi 2015

Lo slogan di quest'anno č "Proteggi un albero, proteggi il futuro"

Si è celebrata lo scorso 21 novembre la “Giornata Nazionale degli Alberi”, riconosciuta ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 10 del 14/01/2013, che regola lo sviluppo degli spazi verdi urbani. Il tema scelto per quest’anno, sulla scia anche del recente EXPO, è stato “L’albero padre del cibo: verso una alimentazione sostenibile” mentre lo slogan selezionato a supporto delle varie iniziative sul tema è stato “Proteggi un albero, proteggi il futuro”

L’obiettivo è stato quello di promuovere, attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi, numerose politiche come la riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico, la protezione del suolo e l’importanza della qualità dell’aria.

Ogni anno, la giornata nazionale degli alberi vuole essere un’occasione per diffondere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, educare alla tutela della biodiversità e al rispetto delle specie arboree, tramite l’organizzazione di iniziative per diffondere comportamenti quotidiani sostenibili che abbiano come fine quello di mantenere l’equilibrio tra città e ambiente naturale e migliorare la vivibilità degli spazi urbani. Gli alberi infatti, specialmente in città, sono elementi fondamentali dell’ecosistema poiché contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale. 

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.