News

Cucina sostenibile: se ne parla in Alta Badia

La sostenibilitā del settore eno-gastronomico nello scenario delle piste da sci

"Care’s. The ethical ChefDays" è l’evento che si è tenuto dal 17 al 20 gennaio organizzato dallo chef bistellato Norbert Niederkofler sulle piste dell’Alta Badia per illustrare un approccio etico alla ristorazione, proponendo una cucina più attenta al territorio e alla sostenibilità degli ingredienti.

Durante le quattro giornate dell’evento, oltre alle richiestissime Cooking Masterclass, sono stati organizzati una serie di incontri, gli "Chef’s talk", delle vere e proprie tavole rotonde dove grandi chef provenienti da tutto il mondo hanno discusso di stagionalità dei prodotti, recupero e riciclo di materie prime e di scambi gastronomici – culturali, con costante attenzione ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

La volontà di supportare ed educare ad una gestione più responsabile della ristorazione anche i talenti più giovani è stata celebrata dal "Young Ethical Talent Award", assegnato a due giovani scelti tra chef, pasticcieri, sommelier e personale di sala presente all’evento che verranno formati dai più famosi addetti del settore.

Fonte: Gazzetta Magazine

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.