News

Verso la sostenibilitā con l'economia circolare

Evitare gli sprechi e favorire il recupero dei materiali

Il Governo svedese ha presentato una proposta una proposta di legge che prevede il taglio dell’aliquota IVA dal 25% al 12% sulle riparazioni di scarpe, vestiti e biciclette; anche per le riparazioni degli elettrodomestici è previsto un rimborso da scaricare sull’imposta sul reddito.

L'obiettivo di questi incentivi è promuovere l'economia circolare, di modo che risulti più conveniente riparare del materiale piuttosto che comprare un nuovo prodotto. Un'iniziativa che contribuirebbe inoltre a ridurre le emissioni in atmosfera di anidride carbonica, già ridotte del 23% rispetto ai valori registrati nel 1990.

La proposta di legge sarà inserita del disegno di legge sul bilancio e, se approvata, diventerà legge dal gennaio 2017

 

 

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.