News

Performance ESG: l'Italia supera la Germania

Piazza Affari è tra i listini mondiali con il più alto livello di sostenibilità

Con un Sustanaibility score di 57,8 punti l'Italia dimostra che il listino di Piazza Affari è costitutito da titoli azionari che presentano poche controversie dal punto di vista ambientale, sociale e di governance (ESG). Il punteggio ottenuto , è migliore rispetto alla Germania (56,3) all'Inghilterra (51,8) e agli Stati Uniti (47); in particolare le aziende di Piazza Affari sono considerate virtuose per quanto riguarda aspetti sociali, come la sicurezza dei prodotti, le politiche di genere, gli standard lavorativi.

A livello europeo i paesi nordici rimangono i più indicati per chi vuole investire in modo responsabile; a livello mondiale, infine, gli Stati Uniti potrebbero migliorare gli aspetti ambientali, sociali e di governance, mentre l'Asia e i paesi emergenti mantengono punteggi bassi in tutti e tre i fattori ESG.

 

  

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.