News

Ferrara: le festivitā saranno sostenibili

Gli eventi della cittā collegati al Natale hanno ottenuto la certificazione ISO 20121

Dopo il Ferrara Buskers Festival e il Festival di Internazionale anche gli eventi legati al Natale e il tradizionale incendio del Castello Estense hanno ottenuto la certificazione ISO 20121, sulla sostenibilità degli eventi.  

Tutte le iniziative saranno realizzate in coerenza con gli obiettivi di sostenibilità del Comune di Ferrara e ispirate ai principi di innovazione ed efficienza, miglioramento continuo, coinvolgimento e sensibilizzazione, trasparenza ed accessibilità.

In particolare gli organizzatori hanno predisposto alcuni strumenti mirati alla sensibilizzazione dei diversi soggetti interessati: un decalogo per i partecipanti, un manuale di corretta gestione per gli espositori, workshop dedicati a scuole, associazioni, società sportive e imprese del territorio.

Il menu dei cenoni proporrà ricette locali e prodotti a km0 per promuovere la tradizione culinaria del territorio, prevedendo anche varianti per celiaci e vegetariani.

Un altro obiettivo sarà quello di garantire l’accesso ai diversamente abili rimuovendo il più possibile le barriere architettoniche e predisponendo aree dedicate.

Infine, tutta la campagna informativa – promozionale legata alle manifestazioni sarà realizzata sfruttando la comunicazione digitale e utilizzando carta ecologica certificata FSC per il restante materiale.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.