News

Attività sostenibili: gli investimenti verdi sono aumentati del 62%

Il mercato sempre più ricercato dagli investitori

Secondo il rapporto Forest Trends Ecosystem Marketplace, redatto dall’organizzazione Forest Trends, gli investimenti verdi in attività quali la produzione sostenibile di cibo e fibre e la protezione delle acque e degli habitat nel biennio 2013 – 2015 è aumentato di 62 punti percentuali da 5,1 miliardi di dollari a 8,2.

Il clima generale è quello di una crescente fiducia sull’ottenimento di ritorni stabili in seguito ad investimenti in attività sostenibili, sempre più richieste dagli investitori a realtà quali banche e gestori di fondi.

Sono le economie emergenti a beneficiare di più di questa nuova tendenza; solo in America Latina, ad esempio, gli investimenti nella silvicoltura sostenibile solo quadruplicati, superando i 500 milioni di dollari.

Dati indubbiamente positivi, che devono spingere anche il mondo industriale a progettare strumenti ed avviare strategie produttive orientate alla sostenibilità.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.