News

Hospitality day: un confronto per il settore della ricezione turistica

Quanto può fare per il green il settore alberghiero?

Rimini ha ospitato in due sedi, l’Hospitality day, rivolto al mondo ricettivo alberghiero e TTG Incontri manifestazione leader in Italia per il mondo turistico.

Hospitality, forte della presenza di 4.500 operatori specializzati, ha confermato la ripresa del settore ricettivo ed evidenziato gli ambiti di maggior interesse degli albergatori.

Robert Kropfitsch, managing director di AD Solutions, commenta così la sua partecipazione: “Hospitality rappresenta oggi un evento non solo di incontro di settore ma un vero e proprio momento di comunicazione, informazione e formazione. Sotto quest’ultimo aspetto la conferma arriva dal fitto calendario di interventi formativi e informativi."

In particolare si segnala l’intervento di Vincent Spaccapeli, Direttore Commerciale e Marketing di Hotel Volver sulla opportunità per il  settore alberghiero di essere fattore trainante della rivoluzione green. Spaccapeli, nel suo intervento, dopo aver sintetizzato efficacemente il “contributo” dell’industria turistica ed alberghiera in particolare, alla produzione di rifiuti ed ai consumi, ha però voluto evidenziare come la riqualificazione in ottica di sostenibilità del comparto ricettivo, sia non solo necessaria ed opportuna ma vivamente consigliata in quanto la sensibilità al tema porterà i nuovi viaggiatori a richiedere strutture ecosostenibili.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.