News

Allo studio una norma sugli acquisti sostenibili: integrerà quanto già indicato dalla ISO 26000

Per contrastare le pratiche di “greenwashing” ed assicurare la credibilità dei marchi ecologici e delle certificazioni ambientali, è stato deciso di sviluppare un nuovo standard sugli acquisti sostenibili, la ISO 18617.

La norma, elaborata dal Comitato ISO/PC 277, riprenderà le buone pratiche in materia di responsabilità sociale già definite nella ISO 26000, e svilupperà una serie di linee guida e principi applicabili ai processi di acquisto e alle catena di fornitura di tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione.

Adottando questa norma le organizzazioni potranno dimostrare che la propria politica di approvigionamento tiene contro degli impatti che i processi di acquisto di beni e servizi potrebbero avere sull’ambiente, ma anche dei diritti dei lavoratori e della correttezza delle pratiche commerciali.


 

 

 

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.