News

Sostenibilità in edilizia: Fiera Milano ottiene la certificazione LEED EB:O&M

Fiera Milano ha ottenuto la certificazione sulla sostenibilità in edilizia LEED EB:O&M (Existing Buildings: Operations & Manteinance – gestione e conduzione degli edifici esistenti)

La certificazione, che è una delle più qualificanti e riconosciute, è relativa al cuore del quartiere espositivo di Rho composto, come comunicato dall’ente fiera, da Centro servizi, Centro congressi e palazzine uffici, per una superficie complessiva di 42.000 metri quadrati.

La certificazione LEED EB:O&M  è uno standard internazionale per gli edifici abbastanza completo, include infatti le prestazioni energetiche, l’illuminazione, la gestione dell’acqua, la mobilità, gli ambienti, la gestione dei rifiuti, la pulizia e la catena di fornitura.

Questa certificazione, seppur parziale, si integra perfettamente alla ISO 20121 sugli eventi sostenibili, soprattutto per la parte di struttura che ospita gli eventi e per la dimensione ambientale.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.