News

Expo 2015 e la sostenibilitā: disponibili i documenti di riferimento

Pubblicati sul sito il rapporto di sostenibilitā e le linee guida su green procurement e progettazione sostenibile

Gli impegni di Expo 2015 partono dall’ambiente e si concretizzano anche nel supporto diretto ai partecipanti della manifestazione per la prevenzione, riduzione e gestione degli impatti ambientali e nella definizione di obiettivi che rendano l’evento totalmente innovativo dal punto di vista della progettazione, della gestione e del coinvolgimento degli stakeholders.

Per far conoscere a tutte le parti interessate i suoi impegni, Expo 2015 ha pubblicato i seguenti documenti informativi, direttamente consultabili sul sito alla pagina sostenibilità e liberamente scaricabili:

·         Rapporto di sostenibilità

·         Linea guida per l’adozione di soluzioni sostenibili nella progettazione, realizzazione, dismissione e riutilizzo delle strutture allestite.

·         Linea guida per l’adozione di criteri di green procurement nell’ambito dei bandi di gara e delle procedure di acquisto di beni e servizi.

NDR. Documenti molto utili e da copiare per tutte le iniziative di sostenibilità degli eventi, già in linea con la ISO 20121 alla quale Expo 2015 sarà conforme. 

Fonte: Expo

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.