News

Città sostenibili: pronta la prima bozza di standard ISO

La ISO 37101 avrà lo scopo di definire i requisiti per lo sviluppo sostenibile delle città

ISO ha deciso di sviluppare un ulteriore strumento che sarà utile alle città per pianificare e valutare il proprio sviluppo in ottica di sostenibilità.

Entro il 26 agosto i membri del comitato tecnico ISO/TC 268 incaricato del progetto dovranno esprimere i loro pareri sulla prima bozza.  La pubblicazione della norma è invece prevista per il 2016.

Questo standard si va ad aggiungere alla ISO 37120, norma sulla valutazione della qualità della vita e della fornitura dei servizi nelle città pubblicata nel mese di giugno.

Le città che adotteranno questi standard potranno porsi come luoghi privilegiati per l’organizzazione di eventi sostenibili certificati ISO 20121, avendo già svolto un’accurata mappatura degli stakeholders e intrapreso interventi di miglioramento in ottica green.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.