News

16-22 Settembre: Settimana Europea della Mobilità sostenibile

L’Europa promuove una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini a sviluppare una mobilità urbana più rispettosa dell’ambiente

Our streets, our choice” è lo slogan dell’edizione 2014 della settimana europea della mobilità, che si terrà dal 16 al 22 settembre e che si focalizza sulla valorizzazione dello spazio urbano e la relazione tra utilizzo del territorio e qualità della vita.

L’obiettivo è di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto, al fine di ridurre le emissioni di CO2 e di rendere l’ambiente cittadino meno inquinato e di conseguenza più vivibile.

Durante questa settimana i Comuni, le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa proporranno ai cittadini numerose occasioni di incontro e confronto: una preziosa occasione per collaborare insieme a disegnare le città del futuro.

Anche quando si parla di Eventi Sostenibili, il tema della mobilità è uno degli aspetti importanti da valutare: far sì che il luogo dove si svolge l'evento sia facilmente accessibile con i mezzi pubblici, o in caso contrario predisporre un servizio navetta, incentivare i servizi di car pooling o ancora prevedere sconti particolari per chi arriva con pulmini sono solo alcune delle soluzioni che contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale di un evento.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.