News

«High Level Week» dell’ONU: il 23 settembre la conferenza sui cambiamenti climatici

A New York si discute di clima con numerosi capi di Stato e di Governo e ministri degli Stati membri dell’ONU

Il 23 settembre le Nazioni Unite ospiteranno a New York un vertice sul cambiamento climatico, convocato dal Segretario Generale Ban Ki-moon.

Il vertice vedrà la presenza di circa un centinaio tra capi di stato e di governo, e si concluderà con una dichiarazione riassuntiva rilasciata dal Segretario Generale.

L’obiettivo è quello di sviluppare una politica comune in materia ambientale, in vista dell’accordo globale sul clima atteso nel 2015 in occasione della Conferenza di Parigi.

Uno dei temi caldi della discussione sarà quindi l’individuazione di sostegni tecnologici e finanziari opportuni affinché anche i Paesi emergenti e quelli in via di sviluppo possano ridurre efficacemente le emissioni di CO2 senza compromettere la propria crescita economica.

La dimensione ambientale è una delle tre dimensioni di un evento sostenibile: scrivi a segreteria@eventisostenibili.com per richiedere il nostro supporto per l'organizzazione di un evento a basso impatto.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.