News

Certification Europe primo ente accreditato da Accredia per la ISO 20121

L'importante possibilitā di certificare il proprio evento e distinguersi sul mercato

La notizia molto importante nel panorama della certificazione degli eventi sostenibili (ISO 20121) è sicuramente il primo accreditamento di un ente di certificazione, perché significa un mercato più trasparente e più protetto e delle best practices condivise di lavoro per tutte le attività di attestazione della conformità.

Per capire l’importanza dello schema 20121, riportiamo le parole di Emanuele Riva, Direttore Generale della Divisione Certificazione e Ispezione di Accredia: “Pensare a un evento sostenibile significa progettarlo, organizzarlo, realizzarlo, e poi gestire il post evento, in modo tale da minimizzare gli impatti sul territorio e lasciare un'eredità positiva per la comunità non solo presente ma anche futura, attraverso un approccio duraturo ed equilibrato alle attività economiche, alla responsabilità ambientale e al progresso sociale. Questa tipologia di eventi è destinata a rappresentare il “futuro” dei meeting e Accredia vuole garantire la qualità di questo servizio anche riconoscendo il valore della creatività, della rapida capacità di adattamento degli operatori di eventi rispetto alle modifiche, agli imprevisti e le numerose variabili legate alla buona riuscita dell’evento. E in quest’ottica è stato sviluppato questo schema di certificazione, dando ascolto a tutte le parte interessate, senza introdurre requisiti aggiuntivi ma cercando di comporre in equilibrio le esigenze della norma e quelle del mercato”. 


Per ogni riferimento
www.accredia.it
www.ceitalia.com

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.