News

ReMade in Italy: il marchio certificato per i prodotti riciclati č ora accreditato da Accredia

Sostenibilitā dei prodotti: come certificare i prodotti riciclati

La certificazione a marchio "ReMade in Italy" attesta la tracciabilità della produzione lungo tutta la filiera, partendo dalla verifica dell'origine delle materie prime in ingresso fino all’uscita dei prodotti. La realizzazione deve avvenire in Italia e il contenuto di materiale riciclato deve rappresentare almeno il 10% del peso complessivo del prodotto. Il certificato rilasciato prevede l’assegnazione del prodotto verificato ad una classe di appartenenza (A+, A, B…) sulla base della quantità di materiale riciclato rispetto al peso complessivo del prodotto.

Accredia ha accreditato l’ente CERTIQUALITY per questo schema, un importante “passo” per queste certificazioni di sostenibilità,delle quali è spesso veramente difficile valutarne la qualità.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitā in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, č un servizio gratuito. La cadenza č mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitā di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitā in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.