News

Gli appuntamenti green di novembre: la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

La sesta edizione dell’iniziativa sceglie come tema la lotta allo spreco alimentare

Si terrà dal 22 al 30 novembre 2014 la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un’iniziativa nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, che mira a sensibilizzare Istituzioni e consumatori, tramite la promozione di politiche di monitoraggio e contenimento della produzione dei rifiuti.

L’obiettivo quindi è quello di coinvolgere Pubbliche Amministrazioni, Associazioni e Organizzazioni no profit, Scuole e Università, Imprese, Associazioni di categoria e Cittadini per trovare le giuste strategie per ridurre i rifiuti; in questa edizione specifica la campagna è indirizzata alla lotta contro gli sprechi alimentari.

Anche quando si organizza un evento, per migliorarne il livello di sostenibilità, è importante scegliere di affidarsi ad un catering sostenibile, che utilizzi cioè prodotti a km0, biologici o provenienti da mercati equo solidali, e che abbia un efficiente sistema di gestione dei rifiuti e degli avanzi di cibo (come ad esempio il ricorso a stoviglie biodegradabili o riciclabili).

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.