News

Sviluppo sostenibile degli spazi verdi: l’UNI pubblica una prassi di riferimento

Si rivolge alle amministrazioni pubbliche, ma anche ai professionisti del settore e alla società civile, la prassi di riferimento UNI/PdR 8:2014 “Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi - Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione”

Si rivolge alle amministrazioni pubbliche, ma anche ai professionisti del settore e alla società civile, la prassi di riferimento UNI/PdR 8:2014 “Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi - Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione” elaborata con lo scopo di fornire indicazioni utili per orientare le politiche integrate di sostenibilità urbana finalizzate all’estensione e alla qualità degli spazi verdi.

La prassi di riferimento fornisce le linee guida in materia di pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi urbani e periurbani, come ad esempio parchi, giardini pubblici e privati, aree verdi a corredo delle infrastrutture, percorsi ciclo – pedonali.

Lo scopo è quello di stabilire degli obiettivi di qualità ambientale, economica e sociale in relazione alla gestione territoriale e di individuare dei metodi che favoriscano la produzione di materiale vegetale in accordo alla Legge 10 /2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” in vigore ormai dal 16 febbraio 2013.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.