News

Expo 2015 chiede la certificazione ISO 20121

Chiede anche quella sulle emissioni di gas serra (GHG), ma questa è già più diffusa, ha infatti emesso un bando aperto agli enti di certificazione.

Prima di tutto però deve essere ricordato che il bando (non perfetto, ma molto buono e completo, sicuramente da copiare, così come molti lavori di Expo 2015 sulla sostenibilità), fissa requisiti veramente selettivi.
Expo Milano 2015 sarà l’Esposizione Universale, il tema scelto è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che propone un nuovo “concept”: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130  Partecipanti, un sito espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori.
Expo 2015 sarà un evento unico, la certificazione ISO 20121 sarà anch’essa un evento unico e solo un ente di primario livello con auditor altamente qualificati potrà farla.
Ma è una certificazione che coinvolgerà altre migliaia di eventi collegati e di fornitori di tutti i tipi, perché tutto dovrà essere sostenibile, per questo dobbiamo darci da fare.

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novità in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, è un servizio gratuito. La cadenza è mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attività di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilità in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.