Chi siamo

Siamo un gruppo di Auditor di Audit in Italy che, sulla spinta delle prime Olimpiadi certificate (Londra 2012) ha individuato nel mercato internazionale della certificazione, attività innovative nel mondo degli eventi.

Abbiamo iniziato quindi il nostro  “compliance programme (no profit) eventi sostenibili”, che utilizziamo anche come logo di riferimento.

In questo progetto abbiamo coinvolto Stefano Bonetto, tutor e verificatore BS 8901 (il primo standard sugli eventi sostenibili) di  Ecoconsult  con l’obiettivo di  sviluppare in Italia questa nuova certificazione. 

Abbiamo spinto UNI, l’Ente Italiano di Normazione, per l’adozione della ISO 20121 e nel 2013 abbiamo collaborato attivamente per la traduzione della norma. Oggi  progettiamo corsi di formazione specifici per auditor, affianchiamo il centro di formazione dell’UNI per le attività formative generali, predisponiamo articoli divulgativi che ci consentono di essere un partner dell’ente di accreditamento nazionale come pure di enti di certificazione.

Alle attività formative e di divulgazione, grazie agli stimoli di Robert Kropfitsch e Daniela Gobat è stata affiancata anche l’attività di green comunication attraverso una partnership strategica con  ADSolutions, società di consulenza e comunicazione,  con l’obiettivo di fornire ai clienti soluzioni complete di consulenza, progettazione,  posizionamento, certificazione e comunicazione degli eventi sostenibili. 

I nostri obiettivi: molta informazione e diffusione della ISO 20121, formazione a tutti i livelli e, soprattutto, affiancare con piani di comunicazione ad hoc  tutti i soggetti interessati ad avere eventi realmente sostenibili. 

Contattaci per sapere che progetti possiamo fare insieme.   

 

Servizi

Protocollo esclusivo in 5 fasi

A partire da 800 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime novitÓ in tema di formazione, certificazione ed applicazione della ISO 20121. Iscriviti, Ŕ un servizio gratuito. La cadenza Ŕ mensile.

Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121

Disponibili sul canale Slideshare di UNI i contributi dei relatori dell'evento, tra cui il nostro Stefano Bonetto e con la partecipazione di Accredia Guarda le slide sul canale UNI dedicato. http://www.slideshare.net/normeUNI/bonetto-uniiso20121-31marzo2014

Per essere sempre un passo avanti

Tra i nostri servizi rientrano anche le attivitÓ di formazione sulla ISO 20121 e sulla sostenibilitÓ in generale. Oltre ai seminari gratuiti aperti a tutti, progettiamo corsi specifici per auditor e specialist sia per i corsi in aula sia per i corsi in formula residenziale. I seminari e i corsi si terranno presso la nostra sede di Via Carlo Goldoni 1 a Milano.